Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita negozio La Buona Bottega

IL SITO SI RIVOLGE A PRIVATI E AD ATTIVITA' CON PARTITA IVA.

Prima di ogni ordine si prega verificare le caratteristiche dei prodotti

Metodi di pagamento

- Pay Pal e Carta di Credito

E' possibile effettuare il pagamento su La Buona Bottega con carta di Credito Visa Mastercard American Express, Poste Pay, Carta Aura. La transazione avviene su server sicuri di Pay Pal. Al termine della transazione sarete riportati alla conferma d'ordine sul negozio online. NON è necessario essere titolare di un account Paypal per effettuare il pagamento.

- Bonifico anticipato

intestato a: La Buona Bottega di Pagnacco Elena
Banca Allianz Bank

- Contrassegno
la merce viene spedita tramite corriere espresso e verrà pagata al momento della ricezione del pacco, è importante preparare al corriere il totale preciso della cifra dovuta, in quanto il vettore non è autorizzato a fornire resto.
 

Emissione scontrino o fattura

Ai clienti che effettuano l'ordine viene chiesto il codice fiscale personale al fine di emettere uno scontrino che verrà inviato al momento della spedizione via email.
Anche i clienti che possiedono p.iva possono effettuare l'ordine ed avere la fattura, al momento della compilazione del modulo d'ordine dove vengono richiesti tutti i dati necessari per la spedizione, basterà spuntare la casella con su scritto " ho bisogno della fattura" ed in automatico il sistema vi chiederà gli estremi per la fatturazione.

Il documento richiama in entrambi i casi il numero di ordine, il nome del negozio e il dettaglio dell'ordine ricevuto via email dal cliente.

Spese e Trasporto

Le spese di spedizione sono calcolate in base alla località di destinazione e al peso della merce acquistata, e sono gratuite solo se ci sono promozioni in corso oppure se si superano i 69€ di spesa.
Dopo aver selezionato la destinazione è possibile calcolare precisamente le spese online prima di effettuare l'ordine.

La merce spedita è coperta da garanzia assicurativa dell’Azienda di Trasporto; perché la garanzia sia valida è assolutamente necessario ed importante che chi ritira la merce verifichi che il pacco sia chiuso e perfettamente integro in tutte le sue parti; nel caso ci fosse anche solo un minimo segno o difetto nell’imballaggio e’ necessario firmare la bolla con la dicitura:

“CON RISERVA DI CONTROLLO”
e sollevare eventuali segnalazioni per merce danneggiata, direttamente a noi, entro e non oltre le 24 ore successive al ricevimento della merce

Coloro che non osserveranno tali precauzioni non avranno diritto a reclamare la sostituzione della merce causa rottura.

Tempi di Consegna

La spedizione avviene entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine e del pagamento; normalmente la merce ordinata è sempre disponibile a magazzino, in caso contrario l'utente verrà prontamente avvisato.
Per richiedere tempi di consegna più rapidi contattaci sarà nostra cura verificare se e’ possibile applicare la spedizione urgente in base alla disponibilità di magazzino.

Reclami vendita

Per qualsiasi reclamo e' possibile:
- scrivere un'email a info@labuonabottega.it
- inviare un messaggio via whatsapp al numero 333 77 50 813
E' nostra intenzione trovare insieme al cliente la migliore soluzione per una completa soddisfazione

Diritto di recesso

privati hanno 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per decidere di restituire il prodotto acquistato. 
Entro il termine indicato sopra, il cliente potrà rimandarci la merce tramite servizio posta o corriere, con trasporto tracciabile ed assicurato. 

Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo La Buona Bottega di Pagnacco Elena Via Bainsizza 16C - Bologna. 
L'importo da restituire verrà rimborsato entro i 14 giorni dal ricevimento della notizia che il cliente desidera restituire la merce. 

Gli articoli resi dovranno essere integri, non utilizzati, con il loro imballo originale ed accompagnati dalla bolla di reso interamente compilata.
Eventuali rischi legati al reso del prodotto sono a carico del Cliente. 
Il mancato rispetto di una delle procedure indicate, non renderà valido il reso.

Privacy

Il D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 l’azienda La Buona Bottega di Pagnacco Elena con sede a Bologna, in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire al soggetto interessato specifiche informazioni circa le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali.

Fonte dei dati personali

I dati personali acquisiti direttamente o per altra fonte nell’ambito dell’attività aziendale sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dei consueti obblighi di riservatezza.

Finalità del trattamento

I dati sono trattati nell’ambito della normale attività dell’azienda ed in particolare:
1. per esigenze preliminari alla stipula dei contratti
2. per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati
3. per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi,fiscali,contabili,etc.) disposti dalla legislazione vigente
4. I dati personali del cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se dallo stesso espressamente e preventivamente consentito cliccando sull'apposita casella nel modulo di registrazione dove si indica " Si desidera ricevere la newsletter?". Limitatamente ai dati riguardanti lo svolgimento di attività economiche, a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva; vendite per corrispondenza; offerta di beni e servizi tramite mailing list; marketing e pubblicità; analisi e indagini di mercato; attività promozionali; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
5. per gestione di servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati
6. per controllare l’andamento delle relazioni con clienti e fornitori e dei rischi connessi
7. per gestione collaborazioni esterne
8. per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, salvo nei casi previsti dalla normativa vigente, ma il rifiuto di fornirli puo' comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto e ad eseguire i contratti.

Modalità del trattamento

Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I dati possono essere comunicati a:
- soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari
- istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile
- soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (autotrasportatori, spedizionieri, ecc)
- centri elaborazione dati e di servizi informatici
- collaboratori o imprese di servizi esterni
- società studi di marketing
I dati possono essere trasferiti all’estero, anche in paesi extracomunitari.

Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003

Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

Responsabile del trattamento

E’ stato designato responsabile del trattamento Pagnacco Elena, titolare.