Sacher torte con confettura extra albicocche

uova
farina
zucchero
burro
cioccolato fondente
lievito per dolci
sale q.b.
confettura extra albicocche

Il segreto di una buona torta sacher è la confettura di albicocche!
Ecco la ricetta del pasticcere Ernst Knam;
Fare sciogliere il cioccolato fondente in una ciotola a bagnomaria, intanto montare con una frusta il burro, lo zucchero a velo, il sale e la vaniglia. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungere i tuorli e successivamente mescolare il tutto aggiungendo il cioccolato fuso.

In una ciotola a parte montare con una frusta gli albumi d'uovo a neve, insieme allo zucchero, appena montati unirli al resto del composto e come ultimo passaggio aggiungere poco alla volta la farina. Il tutto va mescolato bene fino a che non  si otterrà un impasto liscio. A questo punto versare il composto in uno stampo della forma che preferite ( diametro 20 cm per questa ricetta ) e cuocere in forno a 175° per 35 minuti.

Appena sfornata la torta lasciatela raffreddare bene, altrimenti potrebbe rompersi! Toglierla dallo stampo e capovolgerla, tagliandola a metà in orizzontale ( qui inserirete la farcia ) in questo modo si otterranno due dischi tra i quali, con una spatola, spalmerete la confettura extra di albicocche. 
Per finire preparate la glassa al cioccolato con cui ricoprire la torta.

Marmellata senza zuccheri tutta albioccche

Composta senza zuccheri albicocche 230gr

€3.90
Torta sacher con confettura extra di albicocche