Vellutata di zucca con mandorle e olio E.V.O. BIO

zucca
patate
brodo vegetale
mandorle
Olio extravergine d'oliva biologico

La zucca, ortaggio ipocalorico, e le mandorle estremamente nutrienti. L'olio E.V.O Biologico di Bologna intenso e fruttato per un piatto caldo dal sapore avvolgente.

In questa prima domenica autunnale non poteva mancare una ricetta con la zucca.
Una ricetta davvero semplice da realizzare, alla quale noi abbiamo voluto dare non uno, ma ben due tocchi gourmet.

Procuratevi una zucca arancione di quelle dalla forma allungata, armatevi del vostro migliore coltello e con tutta la vostra forza ( solo io faccio tanta fatica? :) ) tagliatela in 4 parti e disponetele su una teglia. Infornate a 175° fino a quando non diventerà morbida.
Intanto prendete le patate, sbucciatele e mettetele a bollire.
Appena la buccia della zucca sarà morbida, toglietela dal forno e con un cucchiaio prelevate la polpa e metterla in un recipiente dove verranno aggiunte le patate lessate.

Con il vostro fido frullatore ad immersione frullate tutto, fino ad ottenere una purea omogenea che farà già un certo buon odorino ;)
A questo punto mettete tutto in pentola, aggiungete le mandorle a fette ed il brodo vegetale q.b. ( dipende se la volete molto liquida o cremosa ) e lasciate cuocere 15 minuti circa.

Servite la vellutata di zucca con un filo di Olio Extravergine D'Oliva Biologico, intenso, fruttato, ed evoca un bouquet di ortaggi freschi.

Olio extravergine d'oliva di Bologna biologico

Olio Biologico di Bologna E.V.O. 10 ml assaggio

Prezzo
€6.60
Vellutata di zucca con mandorle e olio E.V.O. BIO